Bellissime idee di archiviazione per un ufficio a casa
Sembra esserci una tendenza generale quando si tratta di allestire uno spazio di lavoro domestico come un luogo più piccolo. Si pensa semplicemente di allestire un tavolo, un computer e poco altro. In questo articolo vi presenteremo delle idee di archiviazione per arredare il vostro ufficio a casa.
Un ufficio a casa è uno spazio in cui trascorriamo molto del vostro tempo. Soprattutto se lavorate da casa, l’ideale è riservare uno spazio solo ed esclusivamente a questo scopo. Se non avete abbastanza stanze, è meglio utilizzare la stanza con meno traffico in casa.
Una scrivania ordinata riflette una mente ordinata. Questa è la base su cui svilupperemo la decorazione dell’ufficio in casa. La prima massima è l’organizzazione. Il nostro lavoro è ancora un riflesso di noi stessi ed è difficile mantenere una mente ordinata se ciò che ci circonda non lo è. Indipendentemente dallo stile, dallo spazio o dal tempo che dedichiamo all’arredamento dell’ufficio a casa, ci sono alcuni suggerimenti e trucchi che vale la pena seguire quando si tratta di organizzarlo. Vediamoli.
Idee di archiviazione per l’ufficio a casa: scrivanie con cassetti integrati
Scrivania / todocoleccion.net [/ caption]
I cassetti sono le basi quando si tratta di organizzare i luoghi di lavoro. La scelta di una scrivania con cassetti integrati è un’opzione saggia che useremo spesso. In commercio troveremo tutti i tipi di cassetti integrati nelle scrivanie. Da quelle che passano quasi inosservate a quelle grandi e a colonna.
Pensate a quante cose non volete avere costantemente sulla scrivania, nonostante sia necessario averle sempre a portata di mano. Le scrivanie da lavoro più tradizionali, sono quelle che hanno le forme di contenimento più originali, classiche ed eleganti. Una scrivania di questo tipo si adatta perfettamente a quasi tutti gli stili e aggiunge un tocco di classe al nostro ufficio a casa.
L’home office: organizzazione con scaffali modulari
Scaffalature / pinterest.es [/ caption]
Non c’è modo di tenere in ordine un’area di lavoro senza avere uno scaffale modulare. È un mobile molto versatile che ci fornisce diversi strati di stoccaggio. Soprattutto per libri, cartelle e pezzi di grandi dimensioni. Con questo tipo di arredamento, c’è solo una raccomandazione obbligatoria da seguire: se l’interno è disorganizzato, l’intera area di lavoro sembrerà in disordine.
Questi scaffali modulari di solito fanno a meno delle porte. Il modo migliore è organizzarli con scatole o cestini che nascondono il contenuto. Se avete abbastanza spazio, è consigliabile avere più di un ripiano modulare e posizionarli uno accanto all’altro. Ciò aggiunge un notevole spazio di archiviazione e conferisce alla stanza un tocco più professionale.
Utilizzo di mobili non da lavoro
Una credenza della sala da pranzo, una vetrina e persino un comò sono perfetti per arredare il vostro ufficio a casa. Molte volte cerchiamo solo i classici mobili da ufficio noiosi per arredarlo. Abbiamo però a disposizione altri tipi di mobili che sono sempre molto piacevoli da vedere e da usare, anche nell’area di lavoro, e creano da soli magnifici magazzini. Saranno molto originali e inaspettati e aggiungeranno un tocco di stile e buon design lontano dai mobili per ufficio commerciali grigi e insipidi.
Idee di archiviazione per l’home office: accessori
Quello che abbiamo in vista sulla nostra scrivania è il riflesso perfetto di come ci sentiamo. Uno spazio di lavoro ordinato passa attraverso una scrivania in perfetto ordine. Per questo possiamo utilizzare diversi vassoi organizzativi. Gli accessori da scrivania sono un altro punto di forza. Il nostro consiglio è di non limitarvi ai classici noiosi accessori da ufficio.
Oggi abbiamo un intero mercato di bellissimi accessori da scrivania in tutti gli stili decorativi. Scegliete quelli che riflettono meglio la vostra personalità e aggiungete anche alcuni pezzi che vi fanno sentire bene. Qualche souvenir di viaggio, qualche foto, dei fiori e una bella tazza per il caffè. Ricordate che lavorare da casa è sempre un piacere e che vale la pena investire parte del vostro tempo nella creazione di quello spazio di lavoro che vi ispira e vi fa dare il meglio di voi stessi.