3 idee originali per rinnovare la camera da letto

8 Gennaio 2020
Provate a rinnovare la decorazione della vostra camera da letto usando delle risorse originali e innovative. Dite addio alla monotonia!

Ci sono molti modi per dare alla vostra casa un tocco innovativo. In questo articolo ci concentreremo in particolare su 3 idee originali per rinnovare la camera da letto: trasformare questo ambiente in un luogo sofisticato, giovane e fresco non è mai stato così facile!

Esistono diversi modi per rinnovare la decorazione di una camera da letto. Infatti, è tra le stanze della casa che consente maggiore libertà decorativa con pochi mobili. A differenza del soggiorno o della cucina, in camera da letto è possibile usare meno risorse con risultati più efficaci a livello estetico.

Inoltre, con la decorazione della camera da letto si può, a sua volta, stabilire una relazione corretta con il resto delle stanze della casa: usare delle risorse più innovative non significa creare distanza o tensione con gli altri mobili della casa. Ecco le nostre 3 idee originali rinnovare per la camera da letto.

Ecco perché rinnovare la camera da letto

Letto grigio

Quando si sceglie di cambiare la decorazione di casa, bisognerebbe usare solo ciò che è veramente considerato interessante e che è di nostro gradimento. Tuttavia, a volte si cade nella monotonia o nel conservatorismo della decorazione, finendo per non amare particolarmente l’arredamento.

I cambiamenti sono sempre buoni. In questo modo, si genera dinamismo. Non c’è niente di meglio di dare un tocco nuovo alla decorazione della vostra casa.

Allo stesso modo in cui ci piace comprare vestiti nuovi di volta in volta o andare dal parrucchiere per cambiare il nostro aspetto, possiamo fare lo stesso con la decorazione d’interni, per ottenere un risultato che possa soddisfarci ogni giorno a livello estetico.

– Accettate nuove sfide e provate a cambiare.-

1. Originalità attraverso la testiera del letto

Testiera per letto

Tra le idee originali per la camera da letto, vi proponiamo di giocare con le tonalità e i materiali della testiera del letto. Di solito, ci concentriamo sui mobili e sulla decorazione e non ci rendiamo conto dell’importanza di innovare usando risorse più specifiche, come la testiera del letto.

  • Esistono vari design e colori, ma se vogliamo davvero fornire originalità, dobbiamo cercare uno stile che non sia così comune.
  • Un esempio può essere l’uso di tessuti o arazzi: le stampe possono essere molto divertenti e varie, come colori e forme geometriche, o anche paesaggi, figure o illustrazioni interessanti.
  • Un’altra soluzione è l’uso del legno. È possibile posizionare delle assi dall’aspetto consumato o verniciato, anche un pallet o persino una porta non più in uso.
  • Anche il bambù può essere utile. Dona un aspetto più informale, esotico e trasmette una maggiore naturalezza allo spazio. Pertanto, è sicuramente tra le idee originali per la camera da letto.

– Qualsiasi elemento che vi viene in mente può essere utilizzato come una testiera.-

2. Vinile sulle pareti per dare originalità alla vostra camera da letto

Decorare con il vinile

Per scostarsi dallo stile classico con cui sono arredate si solito le camere da letto, il vinile può essere una risorsa molto utile e innovativa. Può anche svolgere la funzione di testiera.

  • Vi consigliamo di lasciare una parete libera da destinare al vinile. In nessun caso dovrebbe essere nascosto dai mobili. Cercate di renderlo visibile in ogni momento, poiché non vogliamo che si perda il senso e l’estetica.
  • Potete trovarne in vari design, tra cui forme di città, monumenti o elementi riconoscibili.
  • Un’altra opzione sono le frasi sul muro. È molto bello svegliarsi ogni giorno e leggere una frase motivazionale sulla parete. Potete anche posizionarlo sul tetto.
  • Altri esempi potrebbero essere delle rappresentazioni figurative a tema, quali cinema, arte, musica, ecc. Sia online che nei negozi specializzati nelle decorazioni più contemporanee ci sono molti esempi.

3. Dipingere le pareti con colori pastello

Camera da letto con parete beige

Perché non dipingere le pareti con un colore che può attirare l’attenzione e che è anche piacevole e delicato per gli occhi? Le camere da letto dipinte con colori come il granate, il bianco, il grigio, ecc sono molto belle ma anche innovative. Infatti, i colori pastello sono una buona scelta per dare originalità alla vostra camera da letto.

  • Un esempio di colore pastello è il rosa salmone. Non dovremmo pensare che questo colore sia intenso e forte; al contrario, è morbido e molto delicato.
  • All’interno della gamma di tonalità, il beige è molto interessante. Questa tonalità neutra vi aiuterà a stabilire un dialogo armonioso con i mobili.
  • Infine, se dovessimo scegliere un altro colore originale, il turchese è un po’ audace ma è in grado generare uno spazio ricco di comfort e freschezza. Vi consigliamo di non usare una tonalità troppo intensa, bensì una più morbida e delicata.

– Osate con delle risorse che donano originalità alla vostra casa.-