Logo image
Logo image

Trucchi per un bagno sempre profumato

4 minuti
Con questi trucchi per mantenere il bagno profumato, non dovrete spendere soldi extra: i risultati sono sorprendenti!
Trucchi per un bagno sempre profumato
Ultimo aggiornamento: 26 marzo, 2023

Che il bagno sia sempre profumato è una sfida comune che sembra difficile, ma non lo sarà se applicate i trucchi che abbiamo per voi. Vedrete che è possibile godere di una piacevole stanza umida e che vi fa sapere che è pulita e pronta per il relax.

A volte facciamo la pulizia generale di questa stanza e ha un profumo delizioso, ma giorni dopo l’aroma scompare. È come se tutto lo sforzo che abbiamo messo nel compito fosse andato in fumo. In questi casi, molti di noi scelgono di ripetere la giornata, riscontrando lo stesso risultato.

Questo sarà un ricordo del passato una volta che avrete messo in pratica i consigli che abbiamo per voi. Pertanto, la normale giornata di pulizia può essere prolungata come dovrebbe e il bagno avrà sempre un buon odore, pulito.

6 trucchi che renderanno il vostro bagno sempre profumato

Il cattivo odore che si genera in bagno, e che spesso oscura la pulizia effettuata, ha origine dall’umidità e dai profumi che vengono restituiti attraverso le tubature. Nel primo caso, avete tutti gli strumenti per fornire una soluzione.

Una volta che conoscete i trucchi in modo che il bagno abbia sempre un buon profumo, ve ne innamorerete. Sono semplici, facili da eseguire e da ricordare, quindi una volta entrati nella vostra routine, avrete un bagno che profuma di fresco pulito ogni giorno. Prendete nota attenta!

Some figure
Con questi trucchi renderai il tuo bagno sempre profumato. Sono molto efficaci!

1. Mantenete il bagno arioso

Il primo dei trucchi affinché il vostro bagno abbia sempre un profumo delizioso è aerare molto bene la zona. Se avete finestre in questa stanza, tenetele aperte il più possibile, soprattutto dopo aver fatto la doccia. Oltre ad evitare i cattivi odori, eviterete la comparsa della muffa.

Ora, nel caso in cui il bagno sia chiuso, allora tenete aperta la porta, così come le finestre delle stanze circostanti, in modo che l’aria che vi entra possa raggiungere questo luogo.

2. Gli asciugamani dovrebbero essere sempre asciutti

Continuiamo questo elenco di trucchi con uno che è la chiave. Affinché il bagno abbia sempre un buon profumo, dovreste tenere gli asciugamani asciutti. Primo, perché il bagno non abbia un cattivo odore e, secondo, perché questi capi siano sempre pronti per il prossimo utilizzo.

Tra le opzioni che avete per asciugare gli asciugamani dopo averli usati c’è quella tradizionale: appenderli ai ganci e posizionarli nella zona di asciugatura. Potete anche metterli nell’asciugatrice per risparmiare tempo o utilizzare uno scaldasalviette.

3. Usate il deodorante per ambienti preferito per un bagno profumato

Continuando con i trucchi affinché il bagno profuma ogni giorno, troviamo un supporto esogeno che non dovrebbe mai mancare in bagno. Si tratta di deodoranti per ambienti, disponibili in diverse presentazioni e stili: spray, bastoncini di bambù, compresse o elettrici.

L’idea è che scegliate l’aroma che vi piace di più, che mantiene il bagno fresco e pulito. Ogni volta che voi o qualcuno in casa entrerete in bagno, respirerete e vi sentirete a vostro agio in questo posto.

4. Scegliete articoli da toeletta con un aroma ricco

Se i deodoranti per ambienti non fanno per voi, allora scommettete sui saponi aromatici. Oltre a lasciare le mani profumate, il loro profumo penetrerà in tutto lo spazio, lasciandolo sempre profumato.

In questo senso, potreste utilizzare anche delle candele profumate. Queste vengono accesi un paio di volte al giorno in modo che il loro aroma duri più a lungo.

Some figure
Aggiungi saponi profumati e candele profumate, è uno dei trucchi infallibili affinché il tuo bagno abbia sempre un buon profumo.

5. Usate il bicarbonato di sodio per eliminare i cattivi odori

Il bicarbonato di sodio è un prodotto meraviglioso quando si tratta di deodorare qualsiasi tipo di spazio o mobile. Nello specifico, in bagno potreste utilizzarla nel seguente modo: mettete dell’acqua a bollire e aggiungete un po’ di bicarbonato di sodio. Quindi, caldo, lo verserete in questo luogo e lascerete agire la miscela senza abbassare la cisterna.

Questa stessa miscela può essere gettata nella vasca da bagno o nelle tubature. Un po’ più caldo potete usarlo per lavare le tende del bagno, evitando anche l’umidità indesiderata.

6. Bagno sempre profumato con sapone da bucato

L’ultimo dei trucchi che abbiamo per far profumare il bagno ogni giorno è usare il detersivo per il bucato. Quello che dovreste fare è versarne un po’ nel serbatoio del water, così quando sciacquano il serbatoio, avrà un profumo delizioso.

Non solo farete in modo che l’aroma prenda il sopravvento, ma avrete anche un bagno pulito all’interno. Verrà creata una schiuma di sapone che aumenterà la formazione di batteri e faciliterà la pulizia regolare.