Il colore oro in bagno: un tocco di eleganza che amerete
Tra le tendenze più innovative di quest’anno ci sono gli elementi in oro in bagno come indiscussi compagni di glamour. Si presentano sotto forma di accessori o rubinetti, sofisticati, moderni e anche vintage.
Vi avvertiamo che non è adatto ai più conservatori e che richiede un po’ di audacia per far risplendere di luce propria il bagno. Aggiungete qualche tocco d’oro per ottenere l’eleganza che la vostra casa merita, avete il coraggio?
L’adorato bagno
L’aggiunta di dettagli dorati al vostro bagno lo modernizzerà trasformandolo in quello spazio chic e distinto con alcuni tocchi che rimandano al glam delle grandi star.
Tuttavia, non è facile ottenere quell’effetto senza cadere nell’esagerazione o nel cattivo gusto. Pertanto, di seguito troverete una rassegna di alcuni dei modi in cui potete aggiungere oro al vostro bagno. Ci sono formule più sottili e altre un po’ più rischiose. Avete il coraggio di rendere il vostro bagno gold & chic?
Bagni e carta da parati dorata
Ci sono molti palazzi che hanno piastrelle color oro, sono bellissime! Il problema è che si tratta di un tipo di finitura molto costoso che può aumentare il budget della ristrutturazione del bagno. Tuttavia, come sempre accade, ci sono opzioni economiche per tutto.
Scegliete di mettere carta da parati con questo tipo di colore ed effetto, vedrete che il risultato è lo stesso. Su internet ci sono tante belle proposte.
Lavandino in oro in bagno
Ora, se volete puntare pesantemente su questa tendenza, niente di meglio di un lavandino dorato… è troppo? La verità è che dipende dal gusto personale.
Per farlo risaltare ancora di più, potete mettere le tessere in un colore vivace. Il verde smeraldo si abbina magnificamente con l’oro e gli conferisce un tocco molto Hollywood Regency.
I rubinetti più eleganti
I rubinetti sono il modo più sottile ed elegante per incorporare l’oro nei vostri bagni. La cosa migliore di questa opzione è che si abbina bene a qualsiasi stile decorativo che avete a casa e causerai una trasformazione immediata nel vostro spazio.
L’illuminazione d’oro in bagno
Per dare quel tocco dorato al vostro bagno in modo rapido e brillante, non esitare a mettere applique o lampade metalliche. Se avete scelto i rubinetti in questa tonalità, saranno compagni inseparabili capaci di creare un ambiente che invita al relax, alla cura e alla ricarica delle batterie.
Una struttura piena di lucentezza e molto stile
Per chi ama lo stile classico e lo vuole attualizzare, una buona idea è quella di inserire elementi dorati nella doccia. Si può fare scegliendo uno schermo con struttura dorata in tinta con lo scaldasalviette: pratico e molto bello.
Se finite con un rivestimento doccia nero, i pezzi d’oro si distingueranno dal resto degli elementi e diventeranno il centro dell’attenzione. Non pensate che valga la pena provare?
Accessori per il bagno in oro
Se quello che state cercando è un modo facile, immediato ed economico per spruzzare il vostro bagno di scintillii dorati, potete farlo attraverso gli accessori.
Guardate tutti i nuovi accessori per il bagno che sono arrivati nei negozi, acquistate un nuovo specchio con bordo oro, mettete un quadro sulla parete incorniciato in questo colore o cambiate le maniglie ai vostri vecchi mobili. Vedrete che differenza!
I vostri bagni si sentiranno benissimo con un po’ di oro qua e là. Fate attenzione a non saturarlo se non volete che sembri noioso e perda la sua magia.
Essendo un colore e un materiale di tendenza, è facile trovare diverse alternative in termini di sanitari, rubinetteria, accessori, ecc. Ora dovete solo aggiungere il vostro tocco personale e il gioco è fatto.