Toc toc, l'estate arriva nel vostro salotto!
Le giornate sono più lunghe e la luce del sole inonda ogni angolo della casa. È tempo di cambiare, di riempire i vostri spazi di fibre naturali e tessuti fluidi. Oggi l’estate arriva nel vostro salotto!
Vi offriamo alcuni semplici consigli con cui potete dare al vostro soggiorno un nuovo aspetto e sentire l’energia della stagione. Cambiate i colori e alcuni accessori e vedrete lo spazio completamente rinnovato. Siete pronti?
L’estate arriva in salotto
Una delle zone più importanti della casa è il soggiorno. In essa trascorriamo gran parte del tempo ed è qui che si riunisce la famiglia. Per questo motivo, vi consigliamo di curare al massimo il vostro arredamento, per renderlo comodo e molto pratico.
Di fronte all’arrivo della nuova stagione, come con il cambio di guardaroba, è anche il momento di rinnovare l’ambiente modificando alcuni dettagli per ottenere una decorazione più estiva. Vi daremo alcuni suggerimenti chiave per riempire di freschezza il vostro soggiorno.
L’estate arriva nel vostro salotto grazie ai materiali naturali
Le fibre naturali sono l’ideale per ogni periodo dell’anno, ma se si tratta di cercare di catturare freschezza e relax in un ambiente e trasformarlo in quel paradiso estivo, non si può farne a meno.
Oltre ad essere una tendenza assoluta, potete trovare mobili, accessori e dettagli decorativi realizzati in sisal, rattan, juta, sparto o qualsiasi altra fibra a un prezzo accessibile. Vi suggeriamo di aggiungere ai mobili un pezzo realizzato con questi materiali: il cannage, ad esempio, è travolgente.
Quando si tratta di tessuti, ovviamente li volete leggeri e freschi, come il lino o il cotone. Per quanto riguarda i colori di questi, possono essere la chiave per portare calore nella stanza. Potete farlo attraverso cuscini fantasia o un tappeto dai colori vivaci e allegri.
Piante? Bis, per favore!
Ormai sapete che quasi per ogni occasione vi consigliamo di mettere piante in casa e se volete vedere come arriva l’estate nel vostro salotto, niente come Madre Natura per aiutarvi.
Ci sono bellissime piante da interno che sono molto facili da curare. Mettete piante sospese, un angolo come una serra o osate con alcune grandi per dare vita a quell’angolo desolato. Sono in grado di rinnovare l’aria, cambiare l’energia, decorare qualsiasi spazio e darvi un nuovo hobby, cosa si può chiedere di più?
Stampe tropicali
Se, oltre alle piante, aggiungete un motivo tropicale al vostro soggiorno, farete bingo. Può essere una carta da parati con grandi foglie, alcuni elementi decorativi di frutta o lasciare che i fenicotteri facciano un salto sul divano. Ci sono tonnellate di possibilità!
L’estate arriva nel vostro salotto grazie al mare
Esiste qualcosa di più estivo del mare? La spiaggia, il sale, la sabbia, il colore blu… Anche se non potete portare tutto questo a casa con voi, potete includere alcuni elementi di ispirazione nautica come, ad esempio, strisce blu e bianche nei tessuti, lasciare spazio alle conchiglie, alle conchiglie o ai dettagli di legno recuperato dal mare.
Inoltre, potete utilizzare gli oggetti associati alla spiaggia, come cestini, cappelli di paglia. Se avete il coraggio, potete anche appendere un’amaca o una sedia sospesa nel mezzo del soggiorno.
Visto? Non è affatto complicato lasciare che l’estate si insinui nel vostro salotto. Potete farlo in modo molto economico e senza dover fare grandi lavori di ristrutturazione.
Cambiare gli accessori e l’aspetto della casa di tanto in tanto, vi farà vedere le cose con occhi nuovi, vi farà innamorare di nuovo e, per inciso, potete approfittarne per metterla a punto e fare una bella pulizia.
Immagine principale: pinterest.es