Idee originali per decorare con i sonagli a vento

Scoprite insieme a noi questi bellissimi sonagli a vento e decorate gli ambienti in modo originale e divertente.
 

Non sempre ci si ricorda che il soffitto può essere ideale per decorare gli ambienti. Per questo motivo, in questo articolo, vi mostriamo alcune idee originali per decorare con i sonagli a vento.

È sempre bello decorare gli spazi della casa con diverse trame, colori e materiali. Oltre alle lampade o a festoni dal design originale sul soffitto, i sonagli a vento possono essere degli ottimi elementi decorativi.

Se scegliete le giuste decorazioni da soffitto, potete decorare tutte le stanze della vostra casa, dalla cameretta per bambini e adolescenti, al salotto, alla sala da pranzo e molto altro.

Inoltre, potete usarle per decorare le stanze in occasione di alcune celebrazioni importanti. In questo modo potrete scegliere il design che più vi piace e decorare il soffitto della vostra casa con splendidi sonagli a vento.

I sonagli a vento sono generalmente dei complementi decorativi sospesi che scendono dal soffitto, di materiali e forme diversi. Ecco alcuni modelli belli e originali che potrete persino creare con le vostre mani.

1. I sonagli a vento per bambini

Sonagli per bambini

Ci sono un’infinita varietà di sonagli a vento per bambini. Questo tipo di sonaglio è progettato specificamente per i bambini, per cui è necessario che sia realizzato con materiali morbidi e innocui. Inoltre, sono di colori vivaci per stimolare l’immaginazione dei più piccoli.

 

All’interno di questo stile di sonagli a vento potete trovare un’ampia varietà di forme ed elementi. Ne esistono a forma di animali, navi, aerei, stelle e pianeti e molte altre figure.

I sonagli a vento più comuni per le camerette dei bambini sono quelli in tessuto, grazie alla morbidezza dei materiali e della grande varietà di colori disponibili. Scegliete il sonaglio che ti piace di più e decorate le stanze dei più piccoli con gioia e tanti colori.

2. I sonagli a vento di legno

Sonagli di legno

Il legno è un materiale nobile, naturale e caldo. Pertanto, cosa c’è di meglio che inserire un sonaglio a vento in legno nei vostri spazi? Ci sono moltissimi sonagli a vento in legno: saranno ideali negli ambienti in stile rustico o classico.

Rami di legno

Che ne dite di creare un bellissimo sonaglio fatto di rami di legno secchi, magari trasportati sulla spiaggia dal mare? Questa alternativa è molto semplice da realizzare. Prendete uno o più rami di legno e appendeteli con una corda. In questo modo, sembrerà che abbiate dei rami fluttuanti sul tetto della vostra casa.

Potete appendere questo bellissimo sonaglio in stile naturale nel suo colore originale. Altrimenti, potete dipingerlo in un colore che vi piace. Vi consigliamo di provare a combinare insieme un ramo in legno e un altro in bianco.

 

Sarà molto bello e porterà calore e originalità ai vostri spazi. Questo stile di sonagli è ideale da applicare sul soffitto della sala da pranzo o del soggiorno.

Rami di legno con pompon

Un’altra idea è quella di realizzare un sonaglio a vento con pezzi di legno e pompon in feltro. Potreste aggiungere diversi pompon in feltro di diversi colori e appenderli a diverse altezze ai rami. Usate un filo sottile per appenderli. L’effetto sarà davvero molto bello e darà colore e stile al vostro soffitto.

3. I sonagli di stoffa

Tessuti per la decorazione

Infine, i sonagli a vento di stoffa possono essere una bella alternativa per decorare i vostri ambienti. Esiste una grande varietà di sonagli in tessuto o potete persino crearli voi stessi con pochi materiali.

Per realizzare il vostro sonaglio a vento in stoffa, avrete bisogno di una cornice di legno circolare, diverse strisce di tessuto o nastri e una corda a scelta. Niente paura: è molto semplice.

Bisogna prendere la cornice circolare e legare le strisce di tessuto o i nastri che avete scelto ad uno ad uno. Potete usare diversi colori o uno solo, a voi la scelta. Applicate le strisce nella lunghezza che vi piace di più, stringete una corda robusta alle estremità del telaio… et voilà! Avrete ottenuto un bellissimo sonaglio a vento per decorare la casa o per una festa.

 

Come potete vedere, i sonagli a vento sono elementi decorativi che vengono utilizzati sempre di più. Sono elementi molto creativi e vanno realizzati con materiali leggeri. In questo modo, rimarranno saldamente appesi al soffitto. Che aspettate? Divertitevi a decorare con i sonagli a vento!