Idee per decorare la terrazza con i pallet

· 30 ottobre 2018
Nell'articolo di oggi vi diamo alcuni consigli per decorare la terrazza con i pallet. Sarà un'idea super originale e in più ecologica!

Dove sta scritto che per rimodellare i vostri spazi esterni dobbiate spendere molti soldi quest’estate? Nell’articolo di oggi vi diamo alcuni consigli per decorare la terrazza con i pallet. Sarà un’idea super originale!

E ricordatevi che decorare la terrazza con i pallet è anche una scelta ecologica!

Come decorare la terrazza con i pallet

Con l’arrivo del caldo e delle belle giornate il primo istinto è quello di metterci al sole. Il nostro corpo lo richiede! Ed è proprio in quel momento che ci rendiamo conto che il nostro balcone, giardino o terrazza sono un mezzo disastro.

Prima di poter invitare i nostri amici, dobbiamo rimboccarci le maniche per rendere questo spazio accessibile. Quando vi mettete a cercare in internet prezzi per mobili da esterni…vi sentite male, i prezzi sono esorbitanti!

Però prima di agitarvi o di andare nel panico, sappiate che esiste una soluzione più accessibile e che inoltre, potrebbe essere un’ ottima terapia: decorare la terrazza con i pallet. Proprio così. È più facile di quanto possiate immaginare e il risultato che otterrete è originale e molto carino. Ecco di seguito alcune idee.

1. Sedute in pallet

Potrete conquistare i vostri invitati e godere di uno spazio comodo e all’aperto riciclando dei pallet. Ricordatevi di levigare bene le assi per evitare di rovinare vestiti o graffiare la pelle. E, ovviamente, potete sempre aggiungere dei cuscini colorati sia come elemento decorativo e sia per nascondere i piccoli difetti di costruzione.

idee per decorare la vostra terrazza con i pallets

Con i pallet è possibile creare delle sedute di ogni tipo : per una o per più persone, con schienale, con braccioli proprio come un vero e proprio divano… tutto dipenderà dai vostri gusti, dallo spazio che avete a disposizione e di quanti invitati avrete ad ogni occasione. 

2. Tavoli di pallet

Creare dei tavoli con i pallet non potrebbe essere più facile: basterà levigare bene un pallet, dipingerlo con il colore che volete (utilizzate prodotti resistenti per esterni) ed infine godervi un delizioso pranzo con i vostri commensali seduti sopra dei soffici cuscini attorno al tavolo. Oppure potete sempre optare per un design più elaborato, per aggiungere confort.

idee per decorare la vostra terrazza con i pallets

I tavoli con i pallet si possono realizzare in forme e misure diverse a seconda dell’uso che ne volete fare: o come dei tavolini per aperitivi, o per sedersi per una cena completa come se foste nel ristorante più buono in zona. Potreste inoltre riutilizzare la base di un vecchio tavolo e rimodellarlo usando dei pannelli in legno.

3. Fioriere di pallet

Decorare una terrazza come si deve è fondamentale per creare un ambiente che sia unico, accogliente e che sia piacevole allo vista. Le piante e i fiori in questo caso sono di molto aiuto. E anche qui, troviamo impieghi di utilizzo per i pallet : si possono infatti creare centinaia di tipi diversi di fioriere. 

idee per decorare la vostra terrazza con i pallets

L’opzione più classica è appendere un pallet alla parete ed usare le tavole per appoggiarne dei piccoli vasi. Potete aggiungerci anche delle luci per dargli un tocco più carino…così la sera le potrete accendere! Un’altra opzione è utilizzare dei pezzi di legno per creare dei vasi e disporli in diversi zone della terrazza o del balcone.

4. Lettini per esterni con i pallet

A chi non piace mettersi in terrazza o sul balcone a leggere, prendere il sole, ascoltare della musica, chiacchierare con il proprio partner, guardare una serie TV o farsi un riposino? Per questo non può di certo mancare uno sdraio o per meglio dire un lettino ben comodo.

La cosa più bella è che si può costruire facilmente con dei pallet, dei cuscini o con un materasso. Prendete bene le misure per essere comodi se volete dividerlo con qualcuno. Procuratevi almeno quattro pallet per creare un letto “king size” e non dimenticatevi di levigarli bene.

Dopodiché dipingeteli, assemblateli in due file ed incollateli bene tra loro. Infine metteteci un soffice cuscino che faccia da materasso… ed è fatto! Godetevi infinite ore di relax nel vostro lettino durante l’estate.

5.Amache di pellet

Ed ecco finalmente un’opzione per la vostra terrazza per i “tuttofare” di casa. Molto simili ad un divano o ad un letto piccolo, le anche dovranno essere ben fissate ad una superficie superiore (tetto/soffitto) ed essere sufficientemente resistenti per sopportare il peso di una o più persone.

idee per decorare la vostra terrazza con i pallets

Se ne trovano con un disegno standard e che permettono a chi ci siede sopra di dondolarsi lentamente. Altre invece, un po’ più avanzate dove ci si può distendere e dondolare come se ci si trovasse in una culla.  A voi la scelta!