I migliori zerbini del 2018

· 9 Dicembre 2018
Dimenticate il tipico zerbino rettangolare con un semplice "benvenuto". Ora potete trovarli con varie forme (piante, animali, cibo ...) e con frasi divertenti e positive. Scoprite di più sui migliori zerbini del 2018 in questo articolo.

La funzione principale degli zerbini è igienica: è sullo zerbino che puliamo le scarpe quando entriamo in casa venendo dall’esterno. In questo modo non introdurremo sporcizia in casa. Pertanto, la cosa ideale è avere uno zerbino alla porta di casa, soprattutto per le giornate di neve e / o pioggia, durante i quali avremo molto fango sotto le scarpe. Per facilitare questo compito di solito hanno una trama ruvida.

Inoltre, sono un modo per accogliere gli ospiti nella nostra casa. Succede un po’ come con l’ingresso di casa, gli zerbini sono la prima cosa che i visitatori vedono quando accedono alla nostra casa. Pertanto, sono proprio questi con il loro stile e il loro stato di manutenzione a creare la prima impressione che avranno i nostri ospiti di casa nostra.

Gli zerbini  più tradizionali hanno una forma rettangolare (adattandosi alla forma allungata della nostra porta) e sono di un solo colore, spesso viene lasciato il colore naturale della fibra con cui sono realizzati. Devono essere realizzati con materiali resistenti e con una lunga durata.

Tuttavia, oggi possiamo vedere zerbini con forme molto varie (di animali, di cibo, etc.). Anche con messaggi positivi o umoristici per accogliere i visitatori in casa nostra.

In questo articolo parleremo di alcuni dei migliori zerbini del 2018 che sono stati una vera e propria novità sul mercato.

1. Zerbini con forme originali di Maison du Monde

Anche se da Maison du Monde troviamo ovviamente alcuni tappetini rettangolari disponibili, quelli che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione sono quelli che vi elenchiamo nella seguente lista:

  • Zerbino con stampa di ananas e anguria: il primo misura 40 × 50 cm e vale 10,99 euro, mentre quello con anguria misura 28 × 50 cm e ha un prezzo di 9,99 euro. Ricordate che, specialmente durante il 2017, la tendenza tropicale era molto di moda, e con essa le stampe con ananas.
Zerbino a forma di ananas del negozio Maison du Monde

  • Zerbino a forma di cactus: misura 45 × 40 cm e costa 11,90 euro. Oltre ad avere il cactus a casa in un vaso, anche durante il 2017 si è vista molto la fantasia con cactus, sia nei vestiti, come carte da parati o accessori per la casa.

  • Con la frase “Welcome …”: ad esempio “Welcome summer time”, “Welcome to the beach” o “Welcome make a wish”. In questo caso, sono rettangolari e il prezzo può raggiungere circa 25 euro.
Zerbino Maison du Monde.

2. Zerbini realizzati da Leroy Merlin

Infine, vogliamo parlarvi di alcuni dei migliori zerbini tra le novità del 2018 di Leroy Merlin. Tutti questi zerbini si distinguono per avere una base in PVC antiscivolo e sono realizzati con fibra di cocco naturale. Alcuni di questi zerbini sono:

  • A forma di un cocomero: misura 40 × 70 cm e costa 14,95 euro.
Zerbino a forma di anguria di Leroy Merlin.

  • Con frasi: come per esempio “Qui dentro c’è molto amore”, “Passando questa porta con un sorriso”, “Chi sarà, sarà” o “Non dimenticare chiavi, portafoglio, telefono”. Tutti hanno un prezzo di 14,95 euro.
Zerbino con la frase "Qui dentro c'è molto amore" di Leroy Merlin.

Per tutti questi zerbini raccomandiamo di non esporli direttamente alla luce del sole o all’umidità costante.

Per quanto riguarda la pulizia, non usate acqua: ciò che potete fare è scuoterli, spazzolarli o addirittura pulirli con l’aspirapolvere.

In conclusione

Come potete vedere, ci sono molte opzioni di zerbini divertenti e originali. Dimenticate i tipici zerbini rettangolari così semplici da non avere alcun tipo di decorazione o, nel migliore dei casi, una scritta di “benvenuto” o un “welcome”. Ora è possibile avere uno zerbino funzionale anche se molto decorativo.

Inoltre, ricordate che è anche possibile personalizzarli da soli, con foto o un logo che vi piace in modo particolare. Infine, speriamo che il nostro articolo sui migliori zerbini del 2018 vi sia piaciuto e vi incoraggi a comprarne alcuni per la vostra casa.