3 idee per uno zerbino originale

· 19 agosto 2018
Lontani sono i tempi in cui gli zerbini erano noiosi e semplici! Oggi vi suggeriamo qualche idee per uno zerbino originale e divertente di cui vi innamorerete e sorprenderà i vostri ospiti.

Uno zerbino originale fa sì che l’ingresso della casa abbia una personalità ben chiara e, soprattutto, fa sì che gli invitati entrino con un gran sorriso.

Inoltre, sono molto decorativi e ci aiutano a vivacizzare l’ingresso della casa. Spesso questa zona non sappiamo bene cosa mettere. Ebbene, uno zerbino originale e divertente è una delle migliori opzioni.

Gli zerbini offrono alcuni vantaggi:

  • Eliminano lo sporco dalle scarpe
  • Abbelliscono l’ingresso
  • Sono molto utili, soprattutto quando piove o nevica
  • Danno sicurezza perché permettono di asciugare bene la suola delle scarpe ed evitare di scivolare

Nell’articolo di oggi vi presentiamo alcuni zerbini particolari. Possono dare un tocco molto speciale alla casa.

In che consiste uno zerbino?

Gli zerbini sono elementi che di solito si mettono all’ingresso della casa. Il principale obiettivo dello zerbino è permettere di entrare in casa con le scarpe pulite. D’altra parte, proprio perché si trovano all’ingresso dell’abitazione rappresentano un elemento importante per vari motivi.

In primo luogo, si tratta di una delle prime cose che i nostri invitati vedono insieme alla porta. In secondo luogo, secondo tradizioni come quella del Feng Shui, rappresenta un elemento che aiuta a far entrare la buona energia e far andare via quella cattiva.

Sia che crediate ai principi di questa filosofia oppure no, è certo che tutti vogliamo dare una buona prima impressione della nostra casa. E una delle maggiori occupazioni quando si tratta di arredare la casa è che rifletta il nostro stile o la nostra personalità.

Lo zerbino può essere un elemento che ci aiuta a ottenere questo scopo. Per riuscirci dobbiamo dimenticarci dei tradizionali zerbini semplici e utilizzare uno zerbino originale e divertente in grado di deliziare i nostri ospiti.

Suggerimenti per uno zerbino originale

Oggi non è molto difficile trovare zerbini originali. Nei negozi online o in quelli fisici è molto facile trovare uno zerbino divertente. Esiste anche la possibilità di farselo personalizzare, dal momento che sono tanti i negozi che lo permettono.

Zerbini originali con frasi

Una bella frase accogliente può dare il benvenuto in casa nostra.

Zerbino scritta Home

Grazie a queste frasi, gli zerbini originali sono diventati di moda e molti si sono prodigati di offrirne sempre più innovativi e speciali. Esistono frasi di ogni genere. Comprese le frasi motivazionali.

“Happy Home”

“Buongiorno”

Comprese le frasi dirette agli invitati, come:

“Oh, no! Di nuovo tu!”

“Se porti pizza e birra puoi passare”

Non c’è dubbio che i vostri invitati entreranno con un gran sorriso in casa.

Zerbini personalizzati

Come già detto, gli zerbini possono anche essere personalizzati. Possiamo, per esempio, richiedere uno zerbino originale con:

  • Il nome della nostra famiglia: per esempio “Famiglia Rossi”
  • Una foto di famiglia o un’immagine che ne richiami l’idea
  • Foto degli animali domestici: è un modo gentile per informare che ne abbiamo uno in casa
  • Mr & Mrs: è l’opzione perfetta per gli sposini

Zerbini sagomati

Un’altra opzione per scegliere zerbini originali è quella di scegliere i modelli dalle forme non rettangolari (la forma abituale degli zerbini). Le forme che sono più di moda sono l’ananas, i cactus e i fenicotteri. Inoltre, sono figure perfette per riprendere un tema tropicale dell’arredamento o durante la primavera e l’estate.

Gli zerbini che hanno forma di animali sono anche loro un annuncio, specie se riproducono animali che abbiamo in casa, come pesci, cani, gatti pappagalli. Eppure i più estroversi possono preferire gli elefanti, o animali selvaggi.

Altre forme che possono assumere gli zerbini originali sono quelli di nuvola o di vinili.

Come scegliere lo zerbino perfetto?

Dopo aver passato in rassegna alcune delle idee più originali in fatto di zerbini, di seguito vi proponiamo alcuni semplici consigli per scegliere lo zerbino ideale. In primo luogo è importante stabilire dove verrà messo il tappetino, se andrà all’esterno o all’interno della casa. Se il suo posto sarà fuori casa, dovrete cercare uno zerbino resistente alla pioggia come alle basse temperature.

In secondo luogo, dovrete scegliere il materiale dello zerbino. I più comuni sono la fibra di cocco naturale e inoltre sono perfetti per l’interno come per l’esterno della casa. Gli zerbini di fibra sintetica sono l’ideale per stare all’aperto dal momento che risultano molto resistenti e sono antiscivolo.

Uno dei maggiori vantaggi è rappresentato dalla facilità con cui si possono pulire.

Zerbino a righe verdi e marrone

Esistono anche gli zerbini di plastica. Questi sono realizzati in PVC e sono anche molto resistenti. Questo tipo di zerbini originali è perfetto per dare all’ingresso di casa uno stile differente.

Inoltre, sono facili da trovare e si possono anche richiedere con il disegno preferito. Di solito non sono molto cari e sono un elemento che contraddistingue l’ingresso dandogli un aspetto completamente inusuale e unico.

Siete pronti per stupire i vostri amici e parenti già dall’ingresso?