4 porta torte che non potranno mancare alle vostre feste

12 Novembre 2019
State organizzando una festa? Ecco 4 idee per porta torte bellissimi e di grande effetto.

Feste di compleanno, anniversari, matrimoni, comunioni, battesimi… Qualunque sia il tema della festa che state organizzando, c’è un elemento che non potrebbe mai mancare: la torta. Che sia grande o piccola, a uno o più strati, di uno o svariati colori, è un elemento imprescindibile per questo tipo di occasioni. Per far fare una bellissima figura alla vostra torta, bisognerà scegliere il porta torte ideale a farla spiccare e portare tutti gli occhi dei presenti su di lei.

Se state organizzando una festa e vi manca il porta torte, in questo articolo troverete 4 idee per il vostro porta torte ideale. Date un’occhiata ai seguenti modelli e lasciatevi ispirare. Come vedrete, ne esistono di tutti i tipi, dimensioni, stili e materiali. Ecco i migliori porta torte per le vostre feste!

1. Porta torte in legno

Tavola imbandita con porta torte in legno

Se cercate un supporto per la vostra torta un po’ diverso e originale, ma che resista a lungo e possa essere riutilizzato anche per la prossima festa, forse abbiamo trovato quello che fa per voi. Questo bellissimo porta torte di legno ha tutte le caratteristiche elencate e darà una bellissima impressione sulla vostra tavola. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta di fronte a un’idea così originale.

Questo tipo di porta torte è perfetto per le feste in campagna, nella natura o in un ambiente con un tocco di rustico. Il legno emana un senso di calore e si sposa alla perfezione con questo tipo di spazi.

Per creare armonia tra il porta torte e il resto del tavolo potete ispirarvi all’arredo del’immagine sopra riportata. I toni della terra sono perfetti per questo tipo di eventi, proprio come i tovaglioli e il vassoio dell’immagine.

2. Porta torta classico

Porta torte classico con fragole e marshmellow

La seconda opzione che vi proponiamo è quella classica e anche la più versatile. Se cercate un porta torta che si sposi sempre bene con l’arredamento della vostra sala e che sia al tempo stesso bello esteticamente, questa è un’ottima opzione. Gli oggetti di vetro non saranno forse i più vistosi ma di certo non passano mai di moda, per questo sono ideali festa dopo festa.

Questo modello di porta torta è immortale e non passerà mai di moda.

Inoltre, la semplicità di questo tipo di supporto farà sì che la torta spicchi protagonista. Molte volte, infatti, un porta torta troppo vistoso rischia di distogliere gli sguardi degli invitati dalla torta in sé. Non è questo che vogliamo, visto che la torta deve essere al centro dei festeggiamenti. Mettetela su questo porta torte per renderla visibile e apprezzabile da tutti.

3. Porta torte a più piani

Porta torte a più piani con cupcakes

Questo tipo di supporto è l’ideale per le celebrazioni speciali, soprattutto quelle in cui il numero di invitati è un po’ più alto e vi serve spazio per riporre più dolci.

Questo porta torte può essere utilizzato in più modi. Nel caso della foto che vedete sopra non è stato usato per riporre una torta ma tanti cupcakes. Questa è un’idea originale e gustosa tanto quanto una bella fetta di torta. Se così utilizzato funge quasi da vassoio e vi permetterà di alternare dolci diversi creando al contempo la composizione che più vi piace.

I porta torte a più livelli sono perfetti per le feste che si svolgono negli spazi chiusi. Grazie ai vari livelli vi consentono di ottimizzare lo spazio e servire una maggior quantità di cibo. Inoltre, conferirete al tavolo un aspetto molto più vistoso.

4. Supporto di piatti uno sopra l’altro

Tavola imbandita con porta pietanze

La nostra ultima proposta per servire la vostra torta è un oggetto che unisce metallo e porcellana e che stupirà i vostri ospiti, essendo un po’ diverso da tutti gli altri. Facile da utilizzare, basterà riporre sulla struttura in metallo i piatti che desiderate, pieni di pietanze, così che ognuno possa servirsi.

Per pulirlo basterà togliere i piatti e lavarli normalmente. Un altro vantaggio di questo oggetto è che potrete scegliere i piatti che si abbinano meglio alla decorazione della festa, purché entrino nella struttura. In questo modo avrete un porta torte sempre a tema.

Oggi vi abbiamo mostrato diversi porta torte da utilizzare per le feste più varie, ma con qualcosa in comune: rendere i festeggiamenti un momento speciale. Scegliete quello che si adatta meglio al numero di invitati e allo stile decorativo della sala, e otterrete un successone.

Inoltre, come suggerito dalle immagini di questo articolo, gli stessi possono essere utilizzati a piacimento anche per servire sandwich, cupcakes e altre pietanze.