Scrivanie IKEA: 4 fantastici modelli perfetti per ogni casa

· 29 novembre 2018
In questo articolo vi proponiamo una selezione di scrivanie IKEA. Oltre ad essere belle, sono estremamente pratiche e funzionali.

Nel seguente articolo vi proponiamo una selezione di scrivanie IKEA perfette per arredare il vostro studio o il vostro ufficio.

Indubbiamente, scegliere la scrivania adatta, è fondamentale quando si vuole allestire un ufficio o uno studio. A volte l’inconveniente è proprio il fatto di non poter scegliere la propria scrivania e la sedia. Si pensi alle persone che lavorano negli uffici fuori casa. Anche se attualmente le aziende curano maggiormente questi aspetti scegliendo arredamenti per ufficio sempre più comodi.

Così come le sedia, la scrivania influenza notevolmente sia il nostro rendimento che la nostra salute. Per questo motivo è importante scegliere il modello più adeguato alle proprie necessità. Dal momento che passiamo molto tempo davanti a esse, è necessario che siano pratiche.

Quando si decide di acquistare una scrivania, bisogna prestare particolare attenzione alla praticità (cassetti, passacavi, ecc.) e alle dimensioni. Dobbiamo disporre dello spazio necessario per sentirci comodi: per sistemare il materiale necessario, come fogli, cartelle, una lampada a gomito e il supporto per il portatile…

A seguire trovate 4 fantastiche scrivanie IKEA che fanno parte della nuova collezione.

4 bellissime scrivanie IKEA

1. KULLABERG

Il legno utilizzato per realizzarla ha un aspetto naturale: i nodi e le venature del legno sono completamente visibili. In questo modo ogni scrivania è realmente unica.

Scrivania Kullaberg

Per la pulizia, potete usare un detergente leggero, avendo cura di asciugare la superficie con un panno asciutto. Una o due settimana dopo l’acquisto, stringete nuovamente le viti, in modo che la struttura sia ancora più stabile dopo l’assestamento iniziale. Il prezzo è di 129 euro.

Se vi piace di più, potete anche utilizzarla come tavolo da pranzo. Dovete solo montare la traversa. Si tratta di une vero e proprio mobile multifunzione.

Non avendo i cassetti, dovrete mantenere in ordine la scrivania con altri accorgimenti. Sono semplici e non vi impiegheranno troppo tempo.

2. LISABO

Ogni scrivania possiede un tocco unico, poiché anche qui le venature sono a vista e formano dei disegni unici. Il piano è una lastra di frassino (essenza molto resistente) e le gambe sono di betulla.

Sì inserisce bene sia in un ufficio, che in una camera da letto in stile nordico. Questa scrivania ha un design semplice, quasi minimalista. Il prezzo è di 149 euro. Sotto il pianale c’è un piccolo cassetto, con dei fermi, affinché non cada all’apertura. Qui potrete custodire fogli e altro materiale di cancelleria.

Scrivania Lisabo

3. ALEX

Questa scrivania, disponibile nei colori bianco o grigio, è dotata di un sistema integrato portacavi, grazie al quale non vi porrete più il problema di nasconderli. Avendo la parte posteriore rifinita, potrete anche collocarla al centro della stanza, se preferite. Può essere utile se volete dividere uno spazio in due ambienti.

Scrivania Alex

Per quanto riguarda la pulizia, non c’è nulla di diverso da fare: potete utilizzare un panno con un detergente leggero o sapone e un panno asciutto per rimuovere i residui. I due cassetti sotto il pianale dispongono di un sistema di fermi per evitare cadute.

Il modello è disponibile in bianco o grigio. Per entrambe le versioni, il prezzo è di 149 euro.

4. HEMNES

Quest’ultimo modello di scrivania, è realizzato in legno massello. Oltre a essere un elemento naturale, è estremamente pratico. Ha due cassettoni sotto il pianale dove potrete conservare tutto il necessario.

Per quanto riguarda la pulizia, potete utilizzare soluzioni a base di sapone (sempre leggero) e asciugare con un panno asciutto. Inoltre, il modello è disponibile in diversi colori: marrone scuro, marrone chiaro e bianco. In tutte e tre i casi, il prezzo è di 149 euro.

Scrivania Hemnes

Se vi piace il design di questa scrivania, potete combinarla con altri prodotti della stessa serie. Il risultato sarà fantastico.

Se passate tante ore al giorno alla scrivania, è probabile che accusiate qualche dolore muscolare (potete provare questi esercizi) Per evitarlo, dovrete anche prestare attenzione alla scelta della dimensione della scrivania, in modo da assicuravi una postura corretta.

Come vedete, questi modelli di scrivanie IKEA sono tutti caratterizzati da un design semplice e sono al contempo pratici e funzionali. Inoltre, sono decisamente economici, in linea con i prezzi IKEA.