3 idee di pomelli ideali per i vostri mobili

· 5 dicembre 2018
Se cercate un piccolo cambiamento alla vostra casa, ma siete a corto di idee, rinnovate i pomelli dei vostri mobili. Sarà semplice e otterrete un risultato fantastico.

I pomelli sono degli elementi decorativi che possono dare un tocco diverso a qualsiasi ambiente. Si tratta di un piccolo dettaglio che, anche se non sembra, darà un tono diverso alla casa.

Una volta non gli si dava molta importanza. Erano oggetti semplici, il cui unico aspetto che contava era la funzionalità. Oggi sono diventati in un elemento decorativo che non manca mai nella progettazione dei grandi designer.

Nei negozi si possono trovare pomelli di diverso tipo, finitura e varietà. Questi marcano la differenza tra una casa stilosa e moderna, da una invece trascurata. Senza ombra di dubbio i pomelli sono il complemento perfetto per ogni casa.

Nell’articolo di oggi vi presentiamo alcune idee di pomelli per mobili. Lasciatevi ispirare e personalizzate il vostro arredamento.

1. I pomelli classici

I pomelli classici sono quelli che assomigliano molto a quelli antichi. Vi ricordate i mitici pomelli in legno a casa della nonna? Oggi sono ritornati con un aspetto più rustico, dando agli ambienti un tocco elegante e raffinato.

Come ogni cosa, tutto torna di moda, non potevano di certo mancare i pomelli. Il classico con un tocco moderno non poteva che essere una delle tendenze più in voga oggi.

I materiali più comunemente utilizzati per i pomelli sono il legno, il ferro battuto e il metallo. Ognuno di questi ha la caratteristica di essere molto malleabile e di dare un aspetto fantastico alle porte. Inoltre stanno molto bene con le porte finestre in legno. 3 idee di pomelli ideali per i vostri mobili

Un altro tipo di pomelli che ci piacciono per questo stile, sono quelli rifiniti in nichel. Un’opzione discreta, ma comunque bella per dare quella nota classica all’arredamento.

Per potervi fare un idea, potete cliccare al seguente link e trovare una grande varietà di proposte di pomoli classici di Leroy Merlin.

2. Pomelli con motivi diversi: la tendenza

Questi sono probabilmente quelli che più ci piacciono. I pomelli con motivi floreali rallegrano e sono allo stesso tempo eleganti in casa. Inoltre se volete osare con un po’ di colore la vostra porta sarà perfetta.

In questa stagione, il blu è uno dei colori che più si utilizza per le maniglie. I dettagli in blu creano uno stile marinaro chic all’ambiente, che può così evitare i colori più comuni che di solito si trovano in una casa. Il blu richiama il mare, e a noi piace molto.

3 idee di pomelli ideali per i vostri mobili

Un’altra moda è quella di dipingerli manualmente per dare quella sensazione di handmade. Se avete un po’ di manualità potete farlo voi stessi, facendo i disegni che più vi piacciono. Basterà recuperare un pomello che non utilizzate più e dargli una nuova vita.

3. I più eleganti: i pomelli in porcellana

La porcellana è uno dei nostri materiali preferiti per i pomelli. Dà raffinatezza e delicatezza ad ogni mobile.

Un altro colore che si sta vedendo sempre più è il color oro. Di solito si utilizza con toni bianchi o con il legno chiaro, rompendo un po’ il gioco di colori e creando un contrasto con l’ambiente.

3 idee di pomelli ideali per i vostri mobili

Sono perfetti per mobili come comò o credenze, ancor di più se restaurati. Darete un tono vintage davvero autentico.

Conclusioni

Come abbiamo visto i pomelli danno una marcia in più all’arredamento della nostra casa. Sono un’opzione veloce, facile ma soprattutto economica.

Se volete cambiare qualcosa in casa, rinnovarli sarà senza dubbio una scelta vincente. Non ci sarà bisogno di grandi lavori per cambiare l’ambiente o lo stile di casa. Il nostro motto è “less is more” e con i piccoli dettagli si può davvero dare una nuova immagine alla casa. I vostri mobili, i cassetti o le porte, appariranno come nuovi.

Ora dovete semplicemente cercare i pomelli che più vi piacciono e mettervi all’opera!