Decorare in base al vostro segno zodiacale

19 Novembre 2019
Sapevate che adesso si può decorare la casa in base al vostro segno zodiacale? Andiamo a scoprire cosa ci suggeriscono le stelle.

Ditemi quando siete nati e vi diremo come decorare la vostra casa. Oggi vi presenteremo un nuovo modo per arredare la vostra casa e vi faremo conoscere le soluzioni degli interior designer più creativi per decorare le case in base al vostro segno zodiacale.

Vi abbiamo già parlato di come usare il Feng Shui, l’hygge o il “pyt” per arredare la vostra casa. Ma questa volta ci siamo chiesti: “Perché non farlo in base alle caratteristiche di ogni segno zodiacale?”.

Sicuramente, alcuni saranno scettici. Ma abbiamo consultato le stelle e siamo convinti che i vostri gusti possano dipendere da determinati aspetti planetari. Facciamo una prova per verificarlo?

Una casa da decorare in base al segno zodiacale

Secondo l’astrologia, i pianeti e la loro posizione influiscono sulla nostra personalità. Che ci crediate o no, oggi vi invitiamo a vedere la vostra casa da un altro punto di vista. Pensateci bene. Potrebbe essere bello dire che l’avete arredata in un certo modo perché siete del segno dell’Acquario o del Leone.

Decorare per il segno zodiacale: Ariete, dal 21 marzo al 20 aprile

Decorare per il segno zodiacale: salone con elementi glam

Questo è uno dei segni a cui interessa raggiungere il successo. Pertanto, non ci sorprende che abbia la tendenza a farsi notare. Se esiste uno stile per questo segno zodiacale, sarà sicuramente il glam. E se esiste un modo di arredare, è attraverso la combinazione di pezzi iconici di design. Illuminate la vostra casa attraverso l’uso del vetro, del metallo e utilizzate dei colori vivaci.

Decorare per il segno zodiacale Toro, dal 21 aprile al 20 maggio

angolo con decorazione hygge

Se siete del Toro, sicuramente vi piaccio le cose materiali, i piaceri terreni e, allo stesso modo, la vita domestica. Vi piace anche ricevere visite. Quindi, la sala da pranzo e la cucina sono le stanze più importanti per voi.

Trovate una casa con giardino, o, in assenza, dedicatevi alle piante. Per essere in sintonia con la vostra energia, vi invitiamo a decorare la casa con dei mobili in legno. Il vostro stile per eccellenza è quello hygge. Inoltre, vi piace creare degli ambienti con un’atmosfera tranquilla e rilassata.

Gemelli, dal 21 maggio al 21 giugno

salone con quadri e divani colorati
Ambienti colorati / pinterest.es

Non dimentichiamoci dell’originalità di chi è nato tra la fine di Maggio e le prime tre settimane di Giugno. Se siete dei Gemelli, non potete fare a meno di seguire le nuove tendenze. Siete audaci, appariscenti e amate i colori. Se dovessimo associarvi uno stile d’arredamento, sarebbe sicuramente il pop art.

Decorare in base al segno zodiacale Cancro, dal 22 giugno al 23 luglio

soggiorno con decorazione in stile vintage

In genere, le persone del Cancro amano stare a casa e hanno la tendenza a rivivere il passato. Lo stile retrò farà impazzire i nati sotto questa costellazione.

I Cancro si legano molto alle cose e sono in grado di creare degli ambienti caldi e accoglienti in un batter d’occhio. Tutto ciò che ha a che fare con gli oggetti d’antiquariato, li rende felici.

Leone, dal 24 luglio al 23 agosto

soggiorno e sala da pranzo con mobili in stile Hollywood regency
Salone / homepolish.com

I nati sotto il segno del Leone sono dei perfezionisti e la loro luce deve brillare sopra ogni cosa. Se siete un Leone, sarete sicuramente d’accordo con noi sul fatto che per voi la cosa più importante è evidenziare la vostra grandezza. E lo fate utilizzando dei mobili che presentano una forte personalità: pezzi classici e sobri, ma chiaramente identificabili. Lo stile Hollywood Regency è quello che fa per voi. Ci stiamo sbagliando?

Vergine, dal 24 agosto al 23 settembre

decorare per il segno zodiacale: salone con pareti e mobili bianchi

I nati sotto il segno della Vergine sono solitamente delle persone molto pratiche e ordinate. In genere, sono dei “conservatori” e la loro casa riflette questa loro attitudine. Amano lo stile classico con qualche tocco di modernità, senza creare però degli ambienti troppo vistosi. Decorare in base al segno zodiacale può farvi vedere l’importanza di dettagli come questo e consentirvi di riservare una maggiore attenzione all’ordine della vostra casa.

Bilancia, dal 24 settembre al 23 ottobre

Decorare per il segno zodiacale: camera matrimoniale in stile zen

La bilancia è un segno che cerca sempre l’equilibrio. Quale stile migliore dello Zen? Con i suoi ambienti che trasmettono armonia, benessere e riempiono di pace la casa. Ricordatevi di creare degli spazi per la meditazione.

Scorpione, dal 24 ottobre al 22 novembre

decorare l'ufficio in casa in stile feng shui

È un segno sincero e schietto, al punto da far male. Lo appassiona tutto il mondo legato al misticismo e all’aspetto familiare. Sicuramente, il Feng Shui vi sarà di grande aiuto. Non dimenticate di riempire la vostra casa con elementi legati al fuoco e usare dei toni di colore associati ad esso.

Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre

facciata casa di campagna in stile inglese

I Sagittario sono amanti della natura e devono avere un giardino o vivere vicino al mare o in montagna. Adorano essere l’anima della festa: una grande terrazza dove passare dei bei momenti con gli amici è l’ideale per loro. Per decorare la vostra casa, ispiratevi alla campagna inglese e vi sentirete come un pesce nell’acqua.

Capricorno, dal 22 dicembre al 20 gennaio

decorare la cucina in base al segno zodiacalecon tavolo e sedie in stile industriale

Continuiamo con la nostra guida per decorare in base al segno zodiacale. I Capricorno sono molto tradizionali e inquadrati e amano essere diretti e pratici. Lo stile industriale è quello che fa per loro. A loro piace tutto ciò che ha a che fare con i materiali duri (come l’acciaio) e i colori scuri (nero, marrone e grigio). Inoltre, adorano il fai-da-te e si divertono ad assemblare i loro mobili.

Acquario, dal 21 gennaio al 19 febbraio

decorare la camera da letto con stile boho chic

Questo segno è imprevedibile, originale ed eclettico. Nelle loro case potete trovare delle opere d’arte mescolate a dei piccoli lavori creati dai loro bambini.

Gli Aquario sono eccentrici, fuori dalle convenzioni e lottano per le grandi cause. Se dovessimo associar loro uno stile, sarebbe sicuramente il boho chic. A loro piace creare degli ambienti spensierati, ma pieni di calore, perché amano essere circondati dalle persone.

Pesci, dal 20 febbraio al 20 marzo

camera da letto in bianco stile minimalista

I pesci sono dei sognatori e degli edonisti. Lo stile decorativo perfetto per loro è quello minimalista: linee snelle, mobili semplici e colori neutri. Il tutto, accompagnato da dei dettagli che impreziosiscono e abbelliscono gli ambienti. In questo sono sovrani indiscussi.

Speriamo vivamente che vi siate divertiti nel conoscere quale tipo di decorazione si addice al vostro segno zodiacale. Abbiamo visto come dodici personalità diverse possano riflettersi nel modo di decorare la casa attraverso stili, materiali e colori specifici.