Attrarre la prosperità con il Feng Shui

9 Febbraio 2019
Il Feng Shui vi aiuterà ad attrarre la prosperità. Ecco come scegliere colori, oggetti e materiali per la casa in modo da favorire la circolazione del denaro.

Questa filosofia millenaria è diventata negli ultimi anni un modo efficace per migliorare l’armonia della casa, favorire un’energia positiva negli ambienti persino garantire serenità e pace a tutti gli abitanti. Oggi, vi parleremo di come attrarre la prosperità con il Feng Shui.

Ovviamente, ogni casa è diversa e dovrete, anzitutto, chiamare un esperto affinché realizzi una mappatura Bagua di tutte le stanze della vostra casa. Non è importante solo la spazio fisico, ma anche le caratteristiche delle persone che vivono qui sono determinanti per fare in modo che vengano convogliate tutte le energie positive, in modo corretto. Se seguirete con precisione le indicazioni del Feng Shui, potrete finalmente attrarre la prosperità a casa vostra. Eccovi allora alcuni semplici consigli che potranno tornarvi utili.

Come attrarre la prosperità dentro casa

L’ingresso

Per poter attrarre la prosperità con il Feng Shui inizieremo ovviamente dal principio: l’ingresso di casa. Questo rappresenta un vero e poco “varco” che permette il passaggio sia alle persone che all’energia. Per questo è importante prestare particolare attenzione quando lo decorate.

Fate attenzione che la porta sia visibile, che il numero civico sia chiaro, che il campanello funzioni, scegliete un bel zerbino, tenetelo sempre pulito e aggiungete una pianta su entrambi i lati della porta. In questo modo, la vostra porta si aprirà alla ricchezza.

Alberi all'entrata per attrarre la prosperità

Dite no al disordine

L’ordine è uno dei capisaldi del Feng Shui, come forse sapete. Non ci stancheremo mai di ricordarvi che “ciò che si vede fuori è anche dentro” e che in una casa disordinata le buone energie non fluiscono.

La mancanza di ordine impedisce all’energia di correre liberamente: non dimenticate che il denaro è anch’esso energia. Tenete in ordine tutto ciò che avete casa, senza accumulare troppe cose, sbarazzatevi di tutto ciò che non usate o è inutile, gli oggetti rotti, vecchi e non dimenticate organizzare anche ciò che non si vede: armadi, cassetti, dispense, la cantina…

Un po’ di cromoterapia

Usando i colori potrete lavorare molto bene negli ambienti e favorire gli stati d’animo, la concentrazione o la ricchezza. Il miglior colore in grado di attrarre la prosperità è evidentemente l’oro. Tuttavia, ce ne sono altri tre che favoriranno la circolazione del denaro, previsti dal Feng Shui. Per esempio:

  • Viola: è associato alla ricchezza.
  • Rosso: per la buona fortuna e favorire la sorte.
  • Verde: simboleggia la crescita personale.

Create una zona per attrarre la prosperità

Di solito, quest’area si trova dall’ingresso di casa, in basso a sinistra. Qui potrete creare uno spazio da decorare con elementi associati alla prosperità (oro, immagini evocative, pietre preziose, ecc.), ma che offrano anche comfort e relax. Ad esempio, potreste inserire degli elementi con acqua corrente o anche una lampada di sale.

Attenzione al bagno

È uno dei punti focali su cui il Feng Shui si concentra maggiormente e, qui, avviene spesso molta dispersione di energia. Avere un bagno privo di equilibrio energetico potrebbe farvi perdere soldi o favorire una mala gestione del denaro.

Bagno con ceramiche bianche e legno

  • Tenete sempre abbassato il coperchio del WC.
  • L’acqua simboleggia il denaro e ogni perdita, un piccolo rivolo nel rubinetto, equivale a una perdita dei vostri beni materiali. Cercate di garantire sempre una corretta manutenzione dei bagni.
  • Usate delle piante per contrastare il rapido flusso di energia che normalmente esiste.
  • Scegliete colori caldi come l’arancione, il marrone o il beige.
  • Aggiungete dettagli di legno o ceramica, sono i più adatti per i lavelli.

La cucina

Se volete attrarre la prosperità con il Feng Shui, dovrete sforzarvi per tenere cucina brillante. Questa filosofia considera quest’area della casa come il luogo che dà sostentamento all’uomo, dove si prepara il cibo. Quindi deve essere il più pulito della casa. Se non seguite questo consiglio, il rischio è quello di favorire la cattiva sorte.

Aria e luce in abbondanza

Una finestra attraverso cui passa la luce naturale e mantiene una costante ventilazione favorisce il flusso della ricchezza. Soprattutto se la finestra è rivolta a sud-est, poiché proprio in questa direzione è posizionato il Chi (energia) della prosperità.