Decorare la camera di un gamer: 8 consigli

· 13 Marzo 2019
Vostri figli sono dei fanatici dei videogiochi? Anche voi siete dei gamer? Eccovi alcuni consigli per decorare la stanza di un appassionato dei videogiochi.

Per sentirsi proprio agio, comodi, è fondamentale decorare la nostra stanza come ci piace. Da molti anni a quetsa parte, i videogiochi sono diventati parte integrante della vita di molte persone, specialmente dei più giovani. Adulti, bambini e ragazzini fanno parte dell’universo dei gamer.

Ci sono tantissimi videogiochi e molte persone non sono in grado di rinunciare a questo passatempo. Per un gamer, oltre a giocare, è fondamentale anche collezionare oggetti e immagini dei giochi che più lo appassionano.

Le nostre stanza sono i nostri piccoli mondi personalizzati, posti in cui ci dobbiamo sentire a nostro agio, rilassati. Inoltre, le decorazioni e l’estetica sottolineano sempre i nostri tratti di personalità e i nostri interessi. Per questo motivo vi presentiamo 8 consigli per decorare la vostra camera come quella di un vero gamer.

Un gamer ha bisogno di molto spazio

È importante tenere a mente che, se si passa molto tempo all’interno di una stanza, lo spazio non può essere poco. La stanza deve essere ampia e con degli angoli dedicati alle varie attività. Questo aiuta l’organizzazione e la concentrazione. Per esempio, dividere gli ambienti di studio e di divertimento è sempre una buona idea.

Per questo motivo, lo spazio nella stanza di un gamer è fondamentale. È essenziale avere a disposizione un angolo ben suddiviso con la televisione, la scrivania, i videogiochi e l’impianto stereo. Sappiamo tutti che questi oggetti occupano molto spazio, per questo bisogna avere a disposizione una stanza ampia e comoda, per farci stare tutto.

Scegliete dei colori chiari per le pareti

I colori chiari e neutri sono l’ideale per queste stanze. Decorare la camera di un gamer significa riempire lo spazio di oggetti colorati, di decorazioni e anche oggetti appesi alle pareti e al soffitto. Per questo motivo, i colori come il grigio e il bianco sono i migliori per queste stanze.

Illuminate e ventilate

Va tenuto a mente che le strumentazioni elettroniche generano calore. Per questo motivo è fondamentale avere un sistema di ventilazione, aria condizionata e finestre ampie per poter cambiare spesso l’aria della stanza. Non è consigliabile tenere questi oggetti al chiuso, con scarse possibilità di ventilare.

L’illuminazione, d’altra parte, è un elemento fondamentale per decorare la stanza di un gamer. Potete pensare di mettere delle luci al neon di colori diversi per i vari settori e dare così un aspetto tecnologico alla stanza.

camera di un gamer

Aggiungete un sofà per i vostri amici gamer

Anche se molti appassionati dei videogiochi preferiscono passare il tempo a giocare da soli, spesso potrete trovarvi con delle vere e proprie riunioni di giocatori. Per questo motivo vi consigliamo di aggiungere delle poltrone, un divano, in modo che anche i vostri amici gamer possano sedersi comodamente all’interno della stanza.

Fate in modo che i vostri ospiti siano comodi e non seduti al suolo. Abbellite il divano e le poltrone con dei cuscini e delle stampe raffiguranti il vostro videogioco preferito. In questo modo aggiungerete anche un ulteriore tocco personale alla stanza.

Procuratevi una poltrona da gamer

Se passate delle ore di fronte a un gioco, non vi dimenticate di tenere una postura corretta e di procurarvi una sedia ergonomica. Esistono numerose alternative sul mercato, varie a livello di estetica e tecnologia. Scegliete la migliore per giocare online con i vostri amici.

Applicate delle stampe decorative

Il mercato delle stampe decorative è immenso e siamo certi che troverete il soggetto perfetto per la vostra stanza. Potete trovare delle stampe raffiguranti il vostro videogioco preferito, delle frasi particolari o il logo di qualche gioco o marca. Se non riuscite a trovare quello che per voi è il migliore, potete sempre crearne uno su ordinazione.

Le stampe sono molto pratiche e dovrete solo scegliere il posto migliore dove metterle: sulle partei, in un angolo o persino sul soffitto. Sono davvero facili da applicare e, soprattutto, sono molto di moda.

Collocate dei quadri e dei poster

Se le stampe da applicare alla parete non sono di vostro gusto, potete scegliere di applicare dei quadri con frasi o immagini dei vostri videogiochi preferiti. Scegliete la cornice del colore che più vi piace, oppure comprate un poster gigante da mettere in camera. Esprimerete la vostra personalità e le vostre passioni,

Decorate con personaggi da collezione

Se siete dei veri fan di un gioco, allora non vorrete rinunciare a delle riproduzioni dei vostri personaggi preferiti. Eccovi un’idea interessante per posizionarli all’interno della vostra camera. Aggiungete alla vostra stanza una vetrina gigante. Mettete le riproduzioni in ordine all’interno di essa: saranno visibili e al sicuro.

Grazie a questi consigli per decorare una stanza come quella di un gamer potrete ottenere uno spazio personalizzato e creativo. Creerete il vostro piccolo mondo ludico da poter condividere con amici che hanno la stessa vostra passione.