Come dare un tocco di sensualità alla camera da letto

· 23 agosto 2018
Volete dare un tocco di sensualità alla vostra camera da letto mantenendo uno stile raffinato? Ecco alcuni consigli per rendere la vostra camera sexy ma non pacchiana.

Sapere come dare un tocco di sensualità alla camera da letto è importante se vogliamo dare una ventata di freschezza al nostro spazio personale. Lo si può fare in maniera sporadica, per esempio, in occasione di una ricorrenza particolare. Ciò non vuol dire che la vostra camera da letto non possa essere sexy per un lasso di tempo più lungo.

L’essere umano tende per natura a cadere nella monotonia: lavoro-casa-famiglia-lavoro. Per questo, è importante evadere dalla routine anche facendo dei minimi cambiamenti. Uno di questi è dare un nuovo stile alla nostra camera da letto. La vostra camera da letto è una zona molto importante della casa. Si tratta di uno spazio intimo e personale. Andando sempre di fretta e con il passare del tempo non diamo valore a questa stanza semplicemente perché la vediamo uguale in ogni giorno dell’anno.

Senza dubbio, la nostra camera da letto necessita di una ventata di freschezza per aiutarci ad uscire dalla routine e, soprattutto, per poter apparire come uno spazio ben curato. Il vantaggio principale sarà quello di potersi godere una camera da letto molto più accogliente, provocante e intima.

Per questo, nell’articolo di oggi vi diamo consigli su come dare un tocco di sensualità alla camera da letto mantenendo uno stile raffinato.

Sexy sì, grossolano no

Molte persone  sono scettiche quando si parla di rendere una stanza sexy. Vi garantiamo che i nostri consigli non hanno lo scopo di creare una camera da letto esagerata o pacchiana.

Semplicemente si tratta di darle un tocco di originalità e renderla provocante, senza che risulti volgare. Quindi non preoccupatevi, le idee che vi daremo renderanno la vostra camera da letto un luogo molto bello e speciale.

1. Come dare un tocco di sensualità alla camera da letto con la decorazione

La biancheria da letto

In qualsiasi stanza i tessuti sono molto importanti, poiché sono elementi che si trovano a diretto contato con la nostra pelle. Una prima risposta alla domanda su come dare un tocco di sensualità alla camera da letto la si trova proprio nella biancheria. Vi consigliamo di sceglierla di seta o raso. Oltre ad essere bella da vedere è incantevole, dà eleganza, lucentezza alla stanza ed è morbida al tatto.

lenzuola di seta grigie

L’importanza dell’illuminazione

L’illuminazione è un aspetto fondamentale per dare un tocco di sensualità alla camera da letto. Oltre alla illuminazione principale vi raccomandiamo di usare lampade per il tavolo o una lampada da terra che possa dare una illuminazione d’ambiente.

Ricordate che per l’illuminazione d’ambiente è meglio usare delle luci calde. Può essere utile mettere un paralume alle lampade per ottenere un colore più caldo.

Le candele sono un’altra fonte di luce che non può mancare nella vostra camera per dare un tocco di sensualità. Nel caso in cui la vostra camera abbia un bagno, vi consigliamo di usarle anche in questo ambiente in cui non sono un elemento comune. La cassettiera o il comodino sono dei mobili sui quali le candele stanno molto bene.

Gli specchi

Gli specchi possono essere d’aiuto per creare una camera da letto sensuale. Oltre a dare luminosità e ampiezza all’ambiente daranno un gioco di riflessi che vi piacerà.  Potete posizionarli sulla parete o sulla testata del letto.

Il letto al centro di tutto

Se ancora non siete sicuri su come dare un tocco di sensualità alla camera da letto pur mantenendo l’aspetto romantico, vi consigliamo di cercare un modello di letto a baldacchino. Un modello con tende semi trasparenti è l’opzione perfetta.

Gli accessori di vetro

Gli elementi decorativi di vetro sono un elemento importante per ottenere una camera da letto sensuale. Potrete usare questo materiale in piccole dosi o usarlo ripetutamente.

Se la vostra camera ha un bagno e volete osare, un modo per separare i due ambienti è usare una parete a vetro al posto del muro divisorio. Per dare un tocco di intimità al bagno senza chiudere completamente l’ambiente potrete usare un vetro traslucido.

Un mobile speciale

Come ultimo consiglio su come dare un tocco di sensualità alla camera da letto vi proponiamo di prendere in considerazione l’uso di sedie o di poltrone che, magari, già avete in casa. Un mobile molto speciale che sicuramente darà un tocco sensuale all’ambiente è la chaise longue.

La chaise longue è un tipo di mobile allungato che generalmente non ha schienale nel quale si può sdraiare comodamente una persona sola. Se, inoltre, lo sceglierete di velluto sarà ancora meglio.

Come potete vedere, vi sono dei piccoli accorgimenti che potete usare per rendere la vostra camera un luogo speciale, intimo e sexy. Un altro consiglio è quello di usare dei dispositivi per la diffusione di fragranze negli ambienti. Per esempio diffusori di profumo per ambienti, mikado di fragranze o olii essenziali.