Le 5 migliori sveglie luminose sul mercato

· 21 luglio 2018
Scoprite tutto sulle 5 migliori sveglie luminose disponibili sul mercato. Dotate di un simulatore di luce, vi sveglieranno nel modo più naturale.

Le migliori sveglie luminose incorporano un simulatore capace di creare la luce dell’alba che aumenta progressivamente. Un’ottima idea per svegliarvi in maniera naturale.

Vi piacerebbe svegliarvi ogni mattina in maniera piacevole? Con le migliori sveglie luminose che vi presentiamo potrete svegliarvi grazie a una tenue luce che aumenta progressivamente, come quando sorge il sole.

In questo articolo abbiamo deciso di parlare delle 5 migliori sveglie luminose attualmente sul mercato. Questi dispositivi funzionano in base a un simulatore della luce dell’alba che illumina la vostra stanza. Alcuni sono dotati anche di audio, come per esempio il cinguettio degli uccelli, mentre con altri potete ascoltare il vostro programma radio preferito quando vi alzate dal letto.

Negli ultimi anni stiamo assistendo a un’automatizzazione intelligente delle nostre case. La tecnologia è evoluta a tal punto che al giorno d’oggi possiamo controllare dal nostro posto di lavoro se il frigorifero di casa è vuoto. Potete automatizzare i ventilatori, farvi svegliare piacevolmente dal computer… Tutto ciò è compreso nella definizione di domotica moderna, un campo in continua innovazione.

D’altra parte è necessario ricordare anche l’importanza di dormire bene, e cioè avere un sonno di qualità. Per questo aspetto vi consigliamo di scegliere con cura il materasso, la rete, e anche la biancheria che indossate a letto.

Allo stesso modo, anche il risveglio riveste la sua importanza. Alcune persone riescono a svegliarsi tutti i giorni alla stessa ora senza nessun aiuto. Al contrario, per molti non rimane altro rimedio che usare una sveglia.

Per quanto riguarda questo oggetto, sul mercato troverete un’ampia varietà di prezzi e di modelli. Naturalmente, per svegliarvi potete semplicemente usare l’orologio del telefonino, ma se desiderate un risveglio più gradevole, potete ricreare il momento in cui sorge sole nella vostra stanza.

Qui di seguito vi forniamo alcune informazioni sulle 5 migliori sveglie luminose sul mercato. Si tratta di modelli incredibili, che vi sveglieranno in maniera naturale con l’incremento progressivo della luce.

1. Philips

Senza dubbio, Philips è una delle aziende di tecnologia più importanti del mondo. A partire dal 2009 ha realizzato numerosi studi sul sonno, e uno di questi si occupava di studiare l’influenza che ha il cambio all’orario invernale sul sonno.

Nell’ampia gamma di prodotti di questa impresa trovate anche le sveglie luminose. Dotate di una funzione che combina la fototerapia e i suoni, sono pensate per un risveglio piacevole e naturale. Il loro prezzo è di circa 80 euro.

Il dispositivo consente di programmare la luce dell’alba in diversi colori: rosso delicato, arancione caldo o giallo brillante. Dispone anche di un programmatore per la luce del tramonto: ideale per conciliare il sonno. Inoltre, incorpora una radio FM e una lampada da lettura.

È fornita di 5 tipi di suoni naturali tra cui scegliere: il canto degli uccelli, i rumori del bosco, un giardino zen, una lieve musica di pianoforte e il rumore del mare. All’ora stabilita, vi sveglierete con il vostro suono preferito, che aumenta progressivamente fino a raggiungere il livello selezionato.

Le 5 migliori sveglie luminose.

2. Beurer WL

Troverete diversi modelli di questa sveglia, contraddistinti dal un numero al finale del nome (30, 82, 90…) e con piccole differenze fra di loro. Le funzioni di base rimangono sempre le stesse e il prezzo per i modelli più essenziali è di circa 40 euro.

Per svegliarvi emana una luce bianca che aumenta progressivamente fino a illuminare tutta la stanza. La tonalità dell’LCD (lo schermo a cristalli liquidi) è regolabile e vi consente di cambiare il colore.

Dispone anche della funzione snooze, con cui potete spegnere la sveglia per 5 minuti e programmarla perché suoni di nuovo.

Come dicevamo, le differenze fra i modelli sono minime e una di queste è il cavo AUX presente in alcune sveglie.

Le 5 migliori sveglie luminose.

3. Tecboss

Questo dispositivo vi consente di regolare la luce, la brillantezza, i colori e la funzione acceso/spento. La sveglia è programmata per azionarsi mezz’ora prima del momento in cui desiderate svegliarvi.

È fornita di 5 suoni diversi: il canto del tordo, del martin pescatore o del cuculo, le onde del mare e una tempesta. La luce dispone di 3 livelli di intensità: tenue per dormire, media per l’illuminazione normale e intensa per la lettura.

Incorpora inoltre una novità: la funzione che permette di usarlo anche fuori dalla camera da letto, grazie alla batteria ricaricabile. Avrete a vostra disposizione 10 ore di luce tenue, 5 ore di luce normale o 2 ore di luce intensa da portare con voi dove volete.

Le 5 migliori sveglie luminose.

4. Bioxo

Disponibile nei negozi per circa 20 euro, costituisce l’opzione più economica.

È dotata di una funzione lampada, con una scelta di 6 colori diversi: verde, rosso, viola, arancione e blu.

Come per le altre sveglie luminose, si aziona mezz’ora prima del risveglio e comincia a illuminare la stanza con una luce bianca d’intensità che va dall’1% al 100%.

In questo caso potete scegliere fra 7 diversi tipi di suono, dagli uccelli alle onde del mare e perfino la radio FM. Dispone della funzione snooze per ripetere la sveglia ogni 5 minuti.

 

Le 5 migliori sveglie luminose.

5. Le migliori sveglie luminose: le più vendute su Amazon

Infine, vogliamo presentarvi la numero 1, la più venduta dalla marca Apiker attraverso la piattaforma di Amazon. È anche molto economica: dai 20 ai 30 euro.

Questa versione aggiornata della sveglia luminosa dispone di un simulatore alba/tramonto, una radio FM e 6 suoni diversi, tutti relazionati con la natura, per un risveglio molto piacevole.

Può essere usata come lampada da lettura da applicare alla testiera del letto. Con 11 livelli diversi di luce, apporta un’illuminazione di alta qualità, ideale per la lettura e per proteggere i vostri occhi.

Grazie al suo design innovativo la luce è più brillante e delicata. C’è di più: potete controllarla con la funzione touch.

Le 5 migliori sveglie luminose.

Conclusioni

Come avete potuto vedere, grazie alle sveglie luminose il risveglio non sarà più brusco, ma progressivo e molto gradevole. I modelli che vi abbiamo presentato dispongono di varie funzioni (lampada da lettura, radio FM, simulatore di tramonto…), tutte facili da regolare con un semplice tocco delle dita.