5 comodini IKEA 2018

· 15 novembre 2018
Scoprite tutte le novità del catalogo 2018. Oltre ad essere pratici e funzionali, i comodini IKEA sono anche un'ottima idea decorativa.

In questo articolo vi presentiamo alcuni dati sulle novità in catalogo riguardanti i comodini IKEA.

Oltre a essere elementi molto estetici, dovranno essere anche pratici e funzionali. Si tratta di un pezzo essenziale nell’arredamento della camera da letto.

Considerate che in questa stanza tenete tutto quello desiderate avere a portata di mano e che vi piace guardare quando andate a letto. Per esempio dei foulard, una pianta, gli occhiali, la sveglia, un bicchiere d’acqua, un libro o una lampada.

Per questo motivo, i comodini devono avere dimensioni adeguate perché possano contenere facilmente tutti questi oggetti, senza che siano un impedimento alle attività di tutti i giorni. Da IKEA è possibile trovare numerose opzioni. Sono molto economiche e nessuna costa più di 100 euro.

Inoltre, molti comodini sono abbinati ad altri mobili della camera da letto in vendita nello stesso negozio. Vi presentiamo i 5 comodini più innovativi fra le novità del 2018.

Comodini IKEA: Vikhammer

Nella linea economica trovate due modelli differenti:

  • Il più grande: 60 x 39 cm. Creato da Marcus Arvonen, che ha scelto un design essenziale e con linee pulite. È disponibile nei colori bianco e nero. Ideale per i letti alti. La migliore caratteristica di questo comodino sono i cassetti: dispongono di un sistema integrato che consente di aprirli e chiuderli delicatamente. Un’ottima soluzione per non infastidire le persone che dormono nella stessa camera. Per quanto riguarda la pulizia, è sufficiente un panno umido e, se volete, un po’ di detersivo. Il prezzo è di 59 euro.
5 comodini IKEA 2018

  • Il più piccolo: 40 x 39 cm. Creato dallo stesso disegnatore del comodino più grande. L’unico dettaglio differente sono le misure. Lo trovate disponibile in bianco e in nero. Valgono anche gli stessi consigli di pulizia.

Knarrevik

Si tratta della soluzione più economica in assoluto. Le sue dimensioni: 30 x 27 cm. Lo spazio per gli oggetti che si trova sotto il ripiano del tavolino rappresenta la caratteristica più utile di questo comodino. Una soluzione molto pratica.

Perfetto negli ambienti piccoli, abbastanza comuni nelle case di oggi. Inoltre, pesa veramente poco e lo potete muovere facilmente.

5 comodini IKEA 2018

La troverete in colore nero. Per la pulizia richiede solo un panno umido e un detersivo delicato. Infine, dovrete passare un panno asciutto.

Costa solo 10 euro. Senza dubbio è un’ottima occasione.

Björksnäs

Creato da Knut e Marianne Hagbergd, ha una dimensione di 38 x 48 cm. Riunisce finiture eleganti ed essenziali allo stesso tempo.

È costruito in legno massiccio, un materiale bello, resistente e, soprattutto, molto naturale.

Questa collezione vuole riproporre la tradizione dell’artigianato scandinavo. Il comodino fa parte di una collezione, per cui lo potete combinare con altri mobili e creare così un abbinamento di gusto.

5 comodini IKEA 2018

I comodini IKEA sono elementi creati con il proposito di durare nel tempo, superando gli stili e le mode del momento. Vi consigliamo di pulirlo direttamente con un panno asciutto. Il suo prezzo è di 69 euro.

Songesand

Un’altra creazione della marca svedese IKEA. Le sue misure sono: 42 x 40 cm.

In questo caso il comodino presenta una porticina che potete montare verso destra o verso sinistra, a seconda del lato della camera in cui lo metterete. Ciò vi permette di aprirlo con più facilità.

Nella parte posteriore presenta un foro d’uscita per i cavi. Una buona soluzione per non tenere tutti i cavi in vista nella stanza.

5 comodini IKEA 2018

Lo trovate in colore bianco o marrone. Come per il comodino precedente, potete abbinarlo con altri mobili della stessa collezione.

Per la pulizia: un panno appena inumidito e un detersivo delicato. Infine, passate la superficie con un panno asciutto. Il suo prezzo è 39,99 euro.

Lierskogen

L’ultimo dei comodini IKEA che vi presentiamo è stato creato da Henrik Preutz. Le sue dimensioni sono: 42 x 74 cm.

Sicuramente il suo aspetto caratteristico consiste nella possibilità di montarlo con altezze differenti, in base ai vostri gusti e alle vostre necessità. Le gambe sono divise in 3 sezioni, a forma di tubo e con lunghezza diversa.

Gli elementi tubolari sono molto semplici da montare e smontare girandoli in un senso o nell’altro.

5 comodini IKEA 2018

Per questo comodino vi consigliamo di realizzare la pulizia con un panno umido e una soluzione saponosa delicata. Se avete fretta, è sufficiente passare un panno umido.

Costa solo 39,99 euro.

Conclusione

Ricordate che tutti i comodini IKEA si possono comprare su Internet. Grazie ai negozi di decorazione online è possibile effettuare gli acquisti senza sforzo o perdite di tempo.

Sulla pagina web sono disponibili anche i PDF con le istruzioni di montaggio. Se desiderate proteggere i vostri mobili dai colpi e dell’usura, potrete usare gli autoadesivi protettori FIXA.